Implantologia

Implantologia

L’ implantologia dentale è un'insieme di tecniche chirurgiche necessarie allo scopo di riabilitare un paziente affetto da edentulismo totale o parziale, ovvero che presenta denti mancanti o caduti. Per la restituzione della funzione masticatoria, allo Studio Quinto Centri Odontoiatrici, punto di riferimento a Genova e Rapallo, si utilizzano impianti dentali, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, necessari a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili.

Richiedi un appuntamento

Cos' è un impianto dentale

Quando si parla di implantologia dentale spesso i pazienti non sembrano avere le idee chiare. Presso lo Studio Quinto Centri Odontoiatrici, la dottoressa Cuttica è sempre a disposizione per spiegarti tutti gli interventi necessari nel tuo caso specifico, passo dopo passo, sia nelle sede di Genova che in quella di Rapallo. Un impianto dentale solitamente consiste in una piccola vite in titanio, che viene progettata su misura per sostituire la radice di un dente naturale in precedenza venuto a mancare. La vite viene quindi inserito nell’osso del paziente, dove mancano i denti.

Presso i nostri centri si utilizzano esclusivamente impianti Zimmer.

  • I tipi di protesi

    Esistono tre modalità di trattamento per sostituire un dente singolo: protesi, ponte e impianto.

    • protesi rimovibile: appoggia sui tessuti molli del cavo orale senza essere ancorata in modo fisso (quindi può essere rimossa);
    • ponte: fissato sui due denti contigui tramite cementi adesivi, può sostituire uno o due denti; 
    • impianto: oggi quello più utilizzato, fa da supporto ad una corona fissa in ceramica che si avvita sull’impianto.
  • panoramica denti

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Telefono

Contatta lo studio ai numeri:

+39 340 0940387

+39 340 2810942

Share by: